Immagini che aiutano a comunicare, a informare, che stimolano la lettura ...e che sono pure simpatiche: sto parlando delle Infographic!
fonte: www.contentcrossroads.com |
Sono studiate appositamente per trasmettere informazioni ma con uno stile divertente e soprattutto attraente. Stanno spopolando sul web, tanto che ormai esiste una vera corsa all'immagine più condivisibile.
Se avete bisogno di comunicare qualcosa e il vostro estro grafico ha deciso che oggi potete spremervi un po', allora la prima cosa da fare è chiedersi esattamente COSA volete raccontare ed essere certi di avere dati alla mano.
Una volta raccolti tutti i dati necessari potete divertirvi a creare soggetti che più si addicono al messaggio che state lanciando. Potete affidarvi a strumenti come Piktochart oppure GraphicRiver
che mettono a disposizione una serie di funzionalità utilissime.
Se invece non siete abili in questo tipo di lavorazioni grafiche potete scegliere di commissionare il vostro lavoro ad un grafico professionista, ma stando sempre attenti di seguire il suo lavoro passo passo per essere certi che la sua creazione rispecchi il vostro stile e comunichi esattamente ciò che voi preferite.
Nessun commento:
Posta un commento