Ne abbiamo già parlato. Sul web sempre più assumono particolare importanza i contenuti Visual.
In particolare molte aziende decidono di mettere in luce l'identità del loro marchio attraverso canali Social come Pinterest.
Ma quali sono i trucchi per incrementare il numero dei follower e per migliorare le performance su questo Social? Vi elenchiamo i 3 consigli più importanti.
1. Anche tu sei su Pinterest?
Non esitate a dire a tutti che la vostra azienda è anche su Pinterest. Sembra banale e scontato ma in realtà tantissime sono ancora le aziende che ad oggi non hanno segnalato di utilizzare questo canale.
Come si fa? All'interno del vostro sito inserite il bottone Pinterest, così che se il traffico sul vostro sito è elevato, sicuramente aumenterà sostanzialmente anche il numero dei follower. Ma non dimenticate anche di collegare il vostro account Pinterest ai principali social: Facebook, Google Plus, Twitter e Instagram. Anche questa è un'opportunià in più per raggiungere il vostro obiettivo.
2. Il SEO
Parliamo di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, in particolare (ovviamente) su google.
Dovrete porre molta attenzione ai dettagli: le didascalie delle foto, i titoli, addirittura le informazioni sull'account vanno strategicamente scelte per fare in modo che i motori di ricerca ci "notino".
3. E i contest?
Un utile strumento per far conoscere il nostro account Pinterest, sono i contest lanciati sui maggiori social. In particolare su Facebook potete divertirvi ad inventare qualsiasi tipo di concorso e sicuramente averne un importante riscontro. Di seguito il link per le linee guida di Facebook relative alla vostra brand page e alle varie promozioni: Linee guida facebook
Oltre a questi consigli però ricordo a tutti che il segreto per avere successo su Pinterest consiste nell'interagire con gli utenti, commentare e seguire i pin altrui. Avere un bel profilo non è sufficiente, dobbiamo prendercene cura, frequentarlo assiduamente e fare attenzione a commentare soprattutto i pin più popolari per inserirci in contesti con alta visibilità.
E voi cosa ne pensate? Avete altri consigli da darci? Nel mondo del Visual Marketing ogni esperimento è sempre accolto a braccia aperte...
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