sabato 19 luglio 2014

Che cos'è il Visual Marketing?

Ben pochi in Italia sanno che cosa sia il Visual Marketing, in realtà ogni giorno capita a tutti di trovarci davanti ad alcuni esempi di questa "disciplina".

Parliamo di quella strategia di marketing che punta tutto sull'utilizzo delle immagini: chi di voi non utilizza almeno un Social Network? Instagram, Pinterest, lo stesso Facebook sono la riprova quotidiana che un'immagine riesce non solo a catturare l'attenzione, ma anche a trasmettere il suo messaggio in maniera chiara e velocissima. E quando si tratta di Social Network sappiamo bene che la velocità di trasferimento di un messaggio è fondamentale!
In fondo le immagini sono il primo metodo che utiliziamo per comunicare, quando da bambini cominciamo a fare disegni e ancora non sappiamo scrivere. Vista la grande importanza che rivestono nella vita di tutti i giorni non è pensabile immaginare un mondo virtuale a prescindere da queste.
Tuttavia le immagini si dividono in diverse categorie e dobbiamo imparare a conoscerle bene se vogliamo sfruttarle da un punto di vista aziendale e pubblicitario.

Nessun commento:

Posta un commento