mercoledì 23 luglio 2014

Un video per promuovere un ebook


Proprio questa sera mi è capitato sotto gli occhi un esempio fantastico di come le immagini di un video possano essere lo strumento esatto per pubblicizzare un prodotto.

Parliamo dell'ebook di Chiara Parenti intitolato "Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)" edito da Rizzoli: l'autrice ha pensato bene di lanciare questo piccolo booktrailer per dare visibilità al suo contenuto, è c'è riuscita magnificamente!
Ha fatto girare questo link su blog e social network rendendo virale la sua promozione.
In un misto di simpatia, freschezza e scorrevolezza il romanzo viene presentato con uno strumento chiaro e persuasivo.

Dopo aver visto questo booktrailer ho letto anche l'ebook e la prima cosa che salta all'occhio è quanto vi sia coerenza nello stile, elemento fondamentale per la fedelizzazione di un cliente.

Questa storia, che riporta tutte noi indietro nel tempo al primo amore, magari quello conosciuto proprio su di una spiaggia, è proprio come viene presentato. Tutto, a partire dai colori, alla musica, alla scelta del cartoon style, sono strategicamente predisposti per colpire un target ben definito e per anticipare subito che la storia avrà carattere giovanile, divertente e emozionante.

Nel complimentarmi con l'autrice e con i suoi collaboratori invito tutti quanti alla visione (e poi alla lettura) di questo ottimo lavoro cliccando su questo link: Guarda il book trailer!

Ah, dimenticavo... lo trovate su Amazon!


Nessun commento:

Posta un commento